Vantaggi delle coperture Civert
Le aziende si fidano sempre più dei capannoni mobili in pvc, non solo perché utilizzati come coperture per le proprie merci o come zone di carico e scarico merce, ma anche per gli enormi vantaggi che essi apportano.
Vantaggi burocratici, rapidità d’installazione, resistenza e sicurezza sono solo alcuni dei pregi che possiamo rivolgere alle tensostrutture Civert. Scopriamo assieme i principali vantaggi.
ROBUSTEZZA
Le coperture in telo sono costituite da acciaio zincato e un telo in PVC resistente che donano il giusto mix di robustezza e flessibilità per affrontare qualunque tipo di intemperie: pioggia, neve, grandine, vento. Rispetta le norme del D.M. 17/01/2018 (NTC 2018).
VERSATILITA’
Coperture versatili e adattabili a qualunque problema di spazio: ampi spiazzali, strutture in aderenza a fabbricati già esistenti, spazi frontali. Tanti modelli che riescono ad adattarsi alle più disparate esigenze della clientela.
MODULARITA’
Le strutture sono realizzate con profili in acciaio bullonati tra loro. Per qualunque esigenza si possono sostituire dei pezzi senza la necessità di smontare l’intera copertura.
ECONOMICITA’
I prezzi di un capannone mobile in telo sono decisamente inferiori rispetto ad opere realizzate in muratura.
Anche tutte le spese risultano più economiche e meno invasive: spese di manutenzione, costi accessori e imposte.
RAPIDITA’ D’INSTALLAZIONE
Spesso si ha bisogno di qualcosa… E subito! I tempi d’installazione Civert sono molto brevi.
In base alle dimensioni della copertura scelta, i tempi si aggirano tra i 30 e i 60 giorni, un periodo minimo se confrontato con qualunque altra opera in muratura.
PROTEZIONE
I tunnel mobili retrattili sono strutture che offrono una completa protezione per le merci stoccate e per i macchinari presenti, oltre che per gli operatori.
Sono coperture robuste, resistenti agli eventi atmosferici e pensate per le zone sismiche o aree a rischio.
CONSULENZA MIRATA
Tutti i capannoni mobili Civert vengono progettati ad- hoc, seguendo le specifiche richieste di metratura del committente.
I nostri tecnici sapranno come adattare al meglio le strutture a tutti i parametri ambientali e strutturali.
VANTAGGI FISCALI
Alcune delle coperture Civert vengono catalogate come beni strumentali: significa che l’ammortamento della spesa per l’installazione è su 5 anni invece che 33 (strutture tradizionali).
BUROCRAZIA RIDOTTA
I capannoni mobili godono di una burocrazia ridotta. Le soluzioni presenti possono essere installate senza concessione edilizia: si potranno cominciare i lavori di costruzione dopo aver presentato una dichiarazione di inizio attività chiamata SCIA o DIA.
MADE IN ITALY
Civert promuove l’innovazione italiana e investe in materiali Made in Italy. Il lavoro viene svolto interamente in Italia, dalla progettazione all’installazione.
LUMINOSITA’
I capannoni retrattili Civert sono naturalmente luminosi al loro interno. Per incrementare la luminosità è possibile installare un telo Ultravision, un brevetto Civert fatto di materiale quasi trasparente che lascia filtrare la luce naturale all’interno della copertura.
PERSONALIZZAZIONE
Tutte le coperture amovibili possono essere personalizzate in qualunque loro componente, sia sul piano strutturale che estetico.
Le chiusure comprendono soluzioni scorrevoli, avvolgibili, impacchettabili, a tamponamento fisso o porte pedonali.
Tra gli accessori si possono installare canali di gronda, feritoie di areazione, camino per l’evacuazione dei fumi, doppio telo sottofalda, telo anticondensa, telo coibentato, telo divisione e Ultravision per un’illuminazione interna naturale.
Quindici colorazioni disponibili per personalizzare il telo in pvc, quattro di telo coibentato. E’ disponibile anche la versione bicolore e in più, su richiesta, si può inserire il proprio logo serigrafato sui lati o sul frontalino della copertura.
Ottieni una consulenza senza impegno
Hai bisogno di un preventivo per il tuo capannone mobile? Ottieni senza impegno la nostra consulenza compilando il form qui sotto.