I tendoni industriali sono le migliori coperture per riparare merce e macchinari dalle intemperie quali pioggia, neve e grandine ma anche l’insistente calura delle giornate soleggiate.
Esistono diverse tipologie di coperture industriali per capannoni pvc, ognuna pensata per andare incontro alle specifiche esigenze delle aziende italiane.
Le tensostrutture industriali garantiscono al cliente la massima efficienza e sicurezza nel tempo oltre alla soluzione ottimale per la gestione della superficie scoperta e della logistica di magazzino.
Tendoni industriali: le proposte Civert
Le proposte di tendoni industriali per coprire zone dell’azienda a cielo aperto sono diverse.
Tutti i modelli sono però accomunati da una struttura in acciaio ricoperta da un telo in pvc.
Civert realizza capannoni industriali su misura capaci di soddisfare qualunque esigenza logistica delle aziende che operano nel settore. In particolare:
- tensostrutture amovibili: in qualunque momento è possibile smontare una parte della struttura per poi installare una nuova componente; tutto ciò è possibile grazie alla modularità delle proposte Civert con parti bullonate tra loro.
- tunnel retrattili industriali: diverse tipologie di tunnel copri-scopri che possono essere movimentate in base alle necessità;
- tunnel di collegamento: coperture progettate per essere installate tra due fabbricati esistenti; sono tunnel industriali in pvc che rendono sicuro il passaggio di merci, mezzi e addetti ai lavori nel loro spostamento da un fabbricato ad un altro;
- tendoni modello Odd: capannoni di grandi dimensioni che necessitano di tendocoperture progettate su misura.
Vantaggi e prezzi delle coperture industriali
Le coperture industriali Civert hanno grandi pregi: economicità, installazione rapida, burocrazia e fiscalità sono dei grandi vantaggi se confrontati con le strutture in muratura tradizionali.
L’investimento iniziale per l’installazione di un capannone in pvc è decisamente inferiore rispetto alle opere murarie; sono da tenere in considerazione anche i costi accessori, di manutenzione e le imposte meno invasive.
I capannoni industriali in acciaio e telo pvc godono di un’installazione rapida: i tecnici specializzati Civert riescono a completare l’installazione in un tempo che va dai 30 ai 60 giorni; la durata dell’installazione varierà con il variare della dimensione e della tipologia scelta.
La burocrazia che riguarda le tensostrutture mobili è decisamente più snella delle strutture in muratura. Si può dare il via ai lavori anche senza concessione edilizia: è necessario consegnare la S.C.I.A. (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) al comune e se quest’ultima non dovesse ricevere proteste o richieste di ulteriore documentazione si può portare a termine l’installazione.
Infine l’aspetto fiscale: le strutture in pvc vengono spesso incluse tra i beni strumentali che vengono ammortizzati in 5 anni invece che i 33 dei capannoni tradizionali.
Non è semplice fornire un prezzo per le coperture mobili perché dipende da diversi fattori: la tipologia di capannone scelto, la dimensione e le personalizzazioni richieste. E’ consigliato richiedere una consulenza e un preventivo gratuito ai tecnici Civert che sapranno analizzare le personali esigenze logistiche.
Consulenza e preventivi su misura
Civert sceglie sempre un approccio altamente consulenziale, cucendo i capannoni industriali in pvc a misura del cliente. Il tunnel mobile infatti è completamente personalizzabile in dimensioni, chiusure laterali, telo e accessori.