I tunnel mobili retrattili sono tra i modelli di capannoni mobili in PVC più richiesti. Si tratta di tendostrutture in acciaio e PVC con lati mobili estensibili, capaci di estendersi e ritrarsi all’occorrenza.
La possibilità di muovere il tetto rende queste strutture uno strumento dai mille utilizzi: riparare i mezzi, la merce e il personale durante le fasi di carico e scarico.
Queste coperture in telo collocano per lo più a protezione di un accesso, ma anche in piazzali liberi per allestire une aree aree di lavoro e ottimizzare la superficie aziendale disponibile.
Immagini tunnel retrattili PVC
Caratteristiche dei tunnel mobili retrattili
Un tunnel retrattile è una tendocopertura realizzata in acciaio strutturale zincato, certificato e verniciato a polveri epossidiche per la massima resistenza all’ossidazione, alla ruggine, all’umidità e alla salsedine. La carpenteria metallica viene rivestita di robusto telo in poliestere spalmato di PVC, ignifugo e con uno spessore studiato per reggere carico neve, grandine e vento.
La particolarità delle coperture retrattili sta nelle capriate, progettate a pantografo e dotate di ruote in acciaio alla base. Ecco come avviene il movimento: grazie a un supporto di guide a terra, la ruota del tunnel retrattile scorre e la capriata si compatta riducendo il volume e scoprendo la zona riparata. L’impacchettamento può essere gestito manualmente da un operatore, oppure in automatico con sistema motorizzato.
Tunnel mobili retrattili perfettamente su misura, unici e funzionali con Civert. Oltre a modello e dimensioni, il cliente può contare su una gamma di accessori, chiusure, personalizzazioni strutturali ed estetiche, creando un prodotto perfetto per le proprie esigenze aziendali.